Giulio Ciccone non arriva al meglio a questo importante trittico di montagna al Tour de France 2023. Il portacolori della Lild – Trek, infatti, nella tappa vinta ieri da Ion Izagirre (Cofidis) ha provato più volte ad entrare nella fuga di giornata: non solo non è riuscito nell’intento, ma nelle fasi successive di corsa è pure caduto a terra. Per l’abruzzese non sembrano esserci comunque gravi conseguenze fisiche e la speranza è quella di poter essere di nuovo protagonista da domani: il classe 1994 non pensa, infatti, che oggi ci sia spazio per i fuggitivi visto il particolare disegno del tracciato.
“Stamani il mio fisico non è al 100% – ha raccontato il nativo di Chieti ai nostri microfoni prima del via – Mi sento un po’ stanco e ovviamente quando cadi non è mai un bene. Oggi la tappa è molto dura, ma proverò a recuperare nel modo migliore possibile e poi inizieremo a pensare a domani e dopo domani, perché penso che siano due tappe molto importanti per me. Non credo che ci sarà spazio per la fuga quindi proverò a risparmiare energie per domani”
Tirreno-Adriatico 2025, Giulio Ciccone: “Oggi può essere una buona occasione, le gambe sono buone e la condizione pure”
23 Febbraio 2025, 15:55
UAE Tour 2025, Giulio Ciccone ‘primo degli umani’: “Il secondo posto non è una vittoria, ma sono abbastanza contento”
23 Febbraio 2025, 12:33
UAE Tour 2025, Tadej Pogacar fa il vuoto a Jebel Hafeet! 2° Giulio Ciccone
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale